Azienda

Resin Plast Ravenna S.p.A.

Resin Plast Ravenna S.p.A., con sede e stabilimento in Via Faentina 186 Ravenna, nasce l’8/11/1957 ed è una delle prime aziende sorte in Italia nel settore delle materie plastiche per condotte.

Attraverso 50 anni di attività le strutture dello stabilimento si sono progressivamente ampliate e modernizzate, e oggi la proprietà si estende su circa 30.000 mq. di cui circa 6.000 coperti.

Lo stabilimento è dotato di macchinari ed impianti efficienti, moderni e tecnologicamente avanzati che le permettono di sviluppare una produzione di oltre 11.000 tonnellate annue.

In virtù di questo, Resin Plast Ravenna S.p.A si colloca fra le aziende leader del mercato nazionale.

La gamma dei prodotti che la società offre alla propria clientela è principalmente costituita da tubi e raccordi in PVC per l’edilizia e per la fognatura.Sin dai suoi inizi, l’obiettivo primario dell’azienda è l’attenzione alla qualità.
Tale attenzione si è concretizzata nell’acquisizione di certificazioni sia di prodotto che di sistema.
Per la certificazione di prodotto è concessionaria del marchio iiP N° 261 per tubi in PVC EN 1401, EN 1329, UNI 10972 e del marchio iiP n° 269 per la certificazione del sistema qualita ISO 9000.

La ricerca della qualità è il principio guida, rivolto non soltanto al prodotto, ma anche al servizio e alla disponibilità a risolvere i problemi della propria clientela. Questa filosofia è risultata vincente, le ha permesso di aumentare negli anni la propria presenza sul mercato.
Tale successo è di sicuro dovuto anche agli ottimi rapporti che nel tempo si sono stretti con la clientela, con i fornitori, con i collaboratori e in particolare con i dipendenti che hanno sempre saputo rendersi disponibili e professionali.